GLP, uno dei principali investitori e sviluppatori di magazzini logistici e parchi di distribuzione, ha annunciato di aver recentemente completato l’acquisizione off-market di un immobile logistico di 27.000 mq vicino a Roma, per circa 15 milioni di euro. Tale acquisizione è stata realizzata dal Fondo Immobiliare Alternativo “Augustus”, interamente sottoscritto da GLP e gestito da Kryalos SGR.

L’immobile, di grado A e situato in una posizione strategica nel mercato di Roma, è stato venduto da Orchidea Srl, uno sviluppatore italiano che lo ha costruito per l’attuale conduttore, Carrefour. L’acquisizione rafforza la posizione di GLP nel mercato romano, riequilibrando il portafoglio e aumentandone la quota nella capitale, dove già sono presenti gli asset di Anagni e Colleferro. La transazione dimostra l’interesse per il mercato italiano, dove la strategia di GLP è acquisire e sviluppare immobili logistici di qualità, con ottimi collegamenti alle principali vie di trasporto e situati all’interno dei principali hub logistici in tutto il paese.

“Esiste un grande interesse da parte degli investitori internazionali – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – verso la logistica in Italia, in particolare nei confronti di asset di qualità, ubicati in posizioni strategiche nei principali hub logistici del paese, ben collegati e con potenzialità di ulteriore sviluppo e valorizzazione”.