Milano si fa un palcoscenico sempre più interessante ed appetibile per un crescente numero di grandi gruppi e associazioni immobiliari pronte a fare investimenti nel mercato immobiliare. E questa è la volta di Allianz, che di recente ha finalizzato l’acquisto di un ampio complesso di uffici manage to core nella città della Madonnina, attraverso diverse società del Gruppo.

Un importante asset direzionale

L’immobile acquistato, che si trova nel Central Business District di Milano, diventerà un ampio polo costituito da uffici che si estenderanno su oltre 18.000 metri quadri distribuiti in due edifici.

Si tratta di un’iniziativa che si inserisce in un piano più ampio di asset management e riqualificazione di top-asset di Allianz Real Estate con l’obiettivo di offrire ai propri dipendenti un luogo di lavoro innovativo, che permetta di avere un equilibrio migliore tra vita privata e vita professionale.

Una grande attenzione all’ambiente

Secondo i piani di Allianz Real Estate, questi nuovi immobili saranno in linea con i profili ESG (Environmental, Social and Governance) e, una volta completati, saranno certificati LEED Platinum e WELL Gold, oltre che Nearly Zero- Energy Building. Allianz Real Estate, infatti, è impegnata in molteplici progetti in Italia e in Europa in campo di riqualificazione, come Corso Italia 23 Milano, che entro la fine del 2023 diventerà la nuova sede in Italia di Deloitte, e che rappresenta uno dei primi edifici a impatto zero di tutta la nostra penisola.