La logistica last-mile continua ad attrarre investitori internazionali grazie all’elevata domanda e a interessanti tassi di rendimento.

Hour, fondo gestito da Kryalos SGR, sottoscritto da Crossbay, ha finalizzato cinque acquisizioni in Italia per una superficie complessiva di oltre 43.000 mq.

I primi investimenti riguardano tre immobili in Lombardia: un asset a Milano, attualmente oggetto di un progetto di riqualificazione, che occupa un’area di oltre 5.500 mq nei pressi del nuovo hub Mercato Agroalimentare Milano, un complesso immobiliare a Muggiò con una superficie complessiva di circa 4.000 mq e 110 baie di carico e un immobile di Pieve Emanuele che presenta una superficie complessiva di circa 9.000 mq.

Le ultime due acquisizioni riguardano immobili localizzati rispettivamente a Parma e a Roma. L’asset di Parma si trova all’interno di un’area industriale a circa 4 km dal centro della città, si compone di due corpi di fabbrica, per una superficie complessiva di circa 14.000 mq. L’immobile localizzato a Roma si trova all’interno dell’area industriale Settecamini e si estende su una superficie di circa 11.000 mq.

Gli immobili acquisiti ampliano il portafoglio di logistica detenuto dal fondo Hour, a oggi composto da 30 asset per una superficie totale di circa 250.000 mq.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “La logistica continua a rappresentare una importante opportunità di crescita oltre che una asset class strategica su cui investire e il trend sarà confermato anche nel 2022 con investimenti che tendono sempre più ad avvicinarsi ai grandi centri urbani rispondendo alla richiesta di spazi di prossimità scaturita dall’accelerazione digitale impressa nell’ultimo periodo alle modalità di consumo”.