Si è perfezionata in data odierna la compravendita che ha visto una società privata attiva nella formazione per la prevenzione sul lavoro in veste di acquirente e il fondo Securis Real Estate gestito da Investire SGR, in quella del venditore.

L’immobile è un porzione destinata principalmente a magazzino facente parte di un più ampio complesso localizzato in zona industriale/artigianale esterno alla città di San Canzian d’Isonzo (GO) e più precisamente in via Baradei. L’immobile, la cui costruzione risale al 2003, è costituito da un capannone di forma regolare con sviluppo di due piani fuori terra ed è suddiviso in n. 8 unità le quali presentano medesimo schema distributivo: la maggior parte dello spazio disponibile al piano terra è a doppia altezza mentre lungo i lato prospettante la strada sono stati ricavati al primo piano porzioni ad uso ufficio. La proprietà dispone infine di una piccola area di pertinenza individuata di fronte all’unità stessa, pavimentata e non recintata, destinata alla manovra e sosta di autoveicoli. Lo stato di conservazione dell’immobile è complessivamente buono in considerazione dell’età, dei materiali impiegati per la costruzione e dell’uso cui è destinato.

La nuova realtà che si andrà ad insediare, anche grazie all’altezza interna disponibile – 8 mt – andrà a ricreare quelle situazioni di stress che vedono impegnati molti lavoratori, sopratutto quelli in ambito portuale, al fine di educare i soggetti impegnati su come affrontare al meglio le situazioni critiche.

La compravendita ha visto il successo grazie all’ottimo lavoro svolto dal team Idea Service Real Estate e Dogado Real Estate Solutions, coadiuvati in loco dal loro referente locale di Palmanova.

Idea Service RE e Dogado RES rappresentano ormai una realtà sinonimo di successo, sia per le proprietà istituzionali impegnate nella dismissione dei loro portafogli sia per le agenzie immobiliari che capiscono l’importanze di fare network.